Nuova pagina
- Trova Prezzi -
Nuova pagina

- Trova Prezzi -

- Italia Città srl -

Carabinieri

 

 

 

E' il centro propulsore, direzionale e di coordinamento di tutta l'attività dell'Istituzione. E' costituito da uno Stato Maggiore, che provvede alla programmazione all'organizzazione e allo sviluppo della linea ordinativa, addestrativa, tecnica, scientifica, logistica e operativa dell'Arma.
Comprende supporti tecnico-scientifici, costituiti da un Centro Elaborazione Dati, dal Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento e da un Centro di Supervisione e Controllo della rete TLC (Telecomunicazioni).
All'organizzazione territoriale, che rappresenta il fulcro dell'attività d'istituto, si sono affiancati nel tempo Reparti ad alto livello dì specializzazione per la salvaguardia di specifici interessi della collettività.
L'esperienza maturata dall'Arma in tali settori ha trovato riconoscimento nel decreto del Ministro dell'Interno 12 febbraio 1992 che, oltre a stabilire le modalità di coordinamento delle Forze di Polizia, ha attribuito all'Arma dei Carabinieri i seguenti comparti di specializzazione: Antisofisticazioni e Sanità; Ecologia; Tutela Patrimonio Artistico; Tutela del Lavoro; Tutela Norme Comunitarie e Agroalimentari; Banca d'Italia; Ministero degli Affari Esteri.
Nuova pagina
Menu Pubblica Sicurezza
Relation Link
- Cinque Terre Mare -
- Vaccarone -
- Centro Impiego MS -
Nuova pagina